PROGETTO ADIUVA PER L'ASSISTENZA FAMILIARE

Pubblicata il 22/07/2022

La prima fase operativa e sperimentale del Progetto, nato a seguito del DGRV 910/2019, ha preso avvio nel settembre 2021 e si è conclusa nel marzo 2022.

L’attività è continuata grazie al finanziamento di Comitati dei Sindaci dei Distretti con un Programma di Attività che ha definito i seguenti obiettivi:

• Essere momento di ascolto e di informazione per le famiglie e più in generale per i soggetti che abbisognano di assistenza familiare […].
• Aiutare i soggetti di cui sopra, in collaborazione con i servizi sociali dei comuni e dell’Ulss2 a dare risposta al bisogno mettendo in contatto le famiglie con le assistenti familiari che si sono rese/i disponibili o segnalando le realtà del Terzo Settore che operano nel settore e che condividono valori e responsabilità del Progetto Adiuva.
• Contribuire a far evolvere il fenomeno ed il mercato verso una maggiore trasparenza contrattuale, verso l’emersione di situazioni lavorative, ciò a tutto beneficio dei diversi soggetti che vi operano.

La famiglia che ha bisogno di assistenza familiare può utilmente mettersi in contatto con un referente-coordinatore di prossimità: avrà informazioni e aiuto per affrontare il problema. Vedi depliant e locandina sottoriportati

depliant
locandina

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto